LA NOSTRA STORIA D’AMORE

Primo Incontro

Non c’è stato un vero e proprio primo incontro. Avendo frequentato fin da piccoli lo stesso oratorio, le nostre strade si erano già incrociate più volte, ma non avevamo mai stretto un legame. Il primo momento in cui abbiamo avuto l’occasione di conoscerci meglio è stata l’estate del 2011, dove abbiamo fatto insieme gli animatori all’oratorio estivo.

Primo Appuntamento
Il primo appuntamento è stato la sera del 20 luglio, il giorno prima dell’inizio della nostra storia. Quella sera Simone aveva chiesto a Chiara di appartarsi rispetto al gruppo di amici, in un punto isolato della terrazza dell’hotel, così da ritagliarsi un momento solo loro due. Sotto il cielo stellato di Roma, quella è stata l’occasione per parlare di temi profondi, come l’amicizia, la famiglia e l’amore. Solo il giorno dopo, 21 luglio, replicando la sera sul terrazzo sotto le stelle, è scattato il primo bacio e questa data segna l’inizio della nostra storia.

Primo Anniversario

Nell’estate del 2012 avevamo già capito entrambi quanto il nostro rapporto fosse Speciale, perché fin dall’inizio condividevamo gli stessi valori e principi. Il primo anniversario lo abbiamo passato a Sestri Levante in Liguria, in giornata andata e ritorno con il treno, con cena a Milano al Ta-Hua. Per l’occasione ci siamo scambiati lettere e regali, e negli anni abbiamo continuato a farlo sempre.

I Nostri Traguardi Insieme
Tutti i traguardi li abbiamo raggiunti insieme. Inizialmente abbiamo superato le difficoltà della relazione a distanza tra Milano e Verona, abbiamo festeggiato insieme i nostri diciottesimi compleanni e vissuto fianco a fianco l’ansia e la gioia della maturità. Successivamente abbiamo preso la patente, abbiamo iniziato l’università, e ci siamo laureati Triennale e Magistrale. Poi abbiamo affrontato insieme il primo lavoro, il Covid e festeggiato l’anniversario dei 10 anni. Infine la convivenza, il primo Natale a casa, e la proposta di matrimonio. Siamo sicuri che sia solo l’inizio, e non vediamo l’ora di vivere quanto ci spetta, insieme come sempre.

La Proposta di Matrimonio

La proposta è stata a Roma, al Giardino degli Aranci, con vista panoramica sulla città, nel giorno del dodicesimo anniversario.  È stato un momento stupendo e carico di emozioni, atteso e voluto fortemente da entrambi, sfociato in un sentito “Si!” di Chiara, tra le lacrime di gioia di entrambi.